Bandi e Agevolazioni Fondartigianato
Pubblicato il 16 Jan, 2024
Blog

Risorse e Opportunità

Qualche mese fa abbiamo esplorato insieme l’importanza cruciale della formazione in un’epoca in cui le nuove tecnologie stanno ridefinendo le modalità produttive nelle industrie. Oggi, torniamo a questo tema fondamentale, con una notizia entusiasmante per tutte le imprese che hanno già intrapreso il percorso di transizione.

In questa sessione vogliamo condividere risorse preziose che aprono le porte a nuove opportunità di accesso a progetti di finanza agevolata. L’ obiettivo è chiaro: agevolare la partecipazione a fondi e iniziative a disposizione delle industrie.

FONDARTIGIANATO

Formazione per i piani aziendali di sviluppo*

Se hai un’azienda di qualsiasi dimensione e tipologia iscritta al Fondo Interprofessionale FONDARTIGIANATO e hai effettuato investimenti negli ultimi 12 mesi, sia in MES che in altre tecnologie che impattano sui i processi aziendali, questa è un’opportunità da cogliere.

Se stai pensando di attivare corsi di formazione per il personale dipendente al fine di sfruttare appieno le potenzialità di queste tecnologie, ecco l’incentivo giusto.

Vediamo i dettagli:

Beneficiari: Aziende di qualsiasi dimensione iscritte al Fondo Interprofessionale FONDARTIGIANATO.

Spese Ammissibili: Include costi relativi alla formazione, azioni di supporto alla qualità del progetto, amministrazione compreso materiali e attrezzature necessarie.

Forma Tecnica di Agevolazione: Contributo a fondo perduto.

Intensità: Contributo fino al 100% delle spese agevolabili previste, in base alle dimensioni aziendali.

Scadenza: Presentazione domanda entro 1 marzo 2024.

Ubicazione Beneficiari: Aziende in Italia, Regione Friuli Venezia Giulia, Regione Veneto.

Se l’azienda è iscritta ad un altro Fondo e non ha progetti in essere o rendicontazione, è comunque possibile presentare un progetto purché l’adesione avvenga prima della data di presentazione.

* Contenuto redatto in collaborazione con Equasoft Srl Società di Consulenza