Risorse e Opportunità
Qualche mese fa abbiamo esplorato insieme l’importanza cruciale della formazione in un’epoca in cui le nuove tecnologie stanno ridefinendo le modalità produttive nelle industrie. Oggi, torniamo a questo tema fondamentale, con una notizia entusiasmante per tutte le imprese che hanno già intrapreso il percorso di transizione.
In questa sessione vogliamo condividere risorse preziose che aprono le porte a nuove opportunità di accesso a progetti di finanza agevolata. L’ obiettivo è chiaro: agevolare la partecipazione a fondi e iniziative a disposizione delle industrie.
FONDARTIGIANATO
Formazione per i piani aziendali di sviluppo*
Se hai un’azienda di qualsiasi dimensione e tipologia iscritta al Fondo Interprofessionale FONDARTIGIANATO e hai effettuato investimenti negli ultimi 12 mesi, sia in MES che in altre tecnologie che impattano sui i processi aziendali, questa è un’opportunità da cogliere.
Se stai pensando di attivare corsi di formazione per il personale dipendente al fine di sfruttare appieno le potenzialità di queste tecnologie, ecco l’incentivo giusto.
Vediamo i dettagli:
Beneficiari: Aziende di qualsiasi dimensione iscritte al Fondo Interprofessionale FONDARTIGIANATO.
Spese Ammissibili: Include costi relativi alla formazione, azioni di supporto alla qualità del progetto, amministrazione compreso materiali e attrezzature necessarie.
Forma Tecnica di Agevolazione: Contributo a fondo perduto.
Intensità: Contributo fino al 100% delle spese agevolabili previste, in base alle dimensioni aziendali.
Scadenza: Presentazione domanda entro 1 marzo 2024.
Ubicazione Beneficiari: Aziende in Italia, Regione Friuli Venezia Giulia, Regione Veneto.
Se l’azienda è iscritta ad un altro Fondo e non ha progetti in essere o rendicontazione, è comunque possibile presentare un progetto purché l’adesione avvenga prima della data di presentazione.
* Contenuto redatto in collaborazione con Equasoft Srl Società di Consulenza