Samuexpo Pordenone
Pubblicato il 9 Feb, 2024
Eventi

Si è appena concluso Samuexpo, l’evento biennale noto come uno dei principali appuntamenti nel settore manifatturiero. ‘E stata un’opportunità unica per condividere le ultime novità e connettere partner, clienti e professionisti del settore.

Presso il nostro stand, abbiamo presentato le più recenti tecnologie e soluzioni MES, progettate per ottimizzare i processi produttivi e migliorare l’efficienza operativa, tra cui Enerflow, il modulo innovativo per misurare i consumi energetici del singolo ordine di produzione.

Migliorare i risultati in produzione: l’indicatore OEE e il ruolo del MES nella rilevazione dei dati

Oltre all’expo, Pordenone Fiere ha organizzato un calendario ricco di workshop, al quali abbiamo partecipato con interesse. Con il suo speech, dal titolo “Migliorare i risultati in produzione: l’indicatore OEE e il ruolo del MES nella rilevazione dei dati”, il nostro CEO Gianluca Simionato ha approfondito alcuni dei temi chiave per le aziende produttive.

I miglioramenti in produzione sono ottenibili monitorando indicatori che permettono di identificare in modo preciso le perdite e quindi agire di conseguenza; per avere indicatori corretti su cui basare le proprie decisioni e strategie è necessario avere un dato corretto, ecco che i sistemi MES possono diventare un’alleato.

Continua a seguirci per vedere a breve l’intervento completo.

👇Nel frattempo guarda il video per rivivere con noi i migliori momenti.

Arrivederci alla prossima edizione del 2026

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa esperienza e arrivederci alla prossima edizione.