Sviluppo Sostenibile
Progetto artistico culturale
È con grande entusiasmo che annunciamo il nostro sostegno all’OperaEstate Festival Veneto, un evento culturale di grande importanza a livello nazionale e internazionale, riconosciuto dal Ministero della Cultura come uno dei principali festival italiani.
Dal 5 luglio al 30 settembre, a Bassano del Grappa e altre località affascinanti della Pedemontana ospiteranno più di 100 spettacoli di danza, teatro, musica e circo contemporaneo. I luoghi scelti per gli eventi includono teatri, paesaggi mozzafiato, parchi, giardini e luoghi d’arte.
Cosa?
100+ spettacoli tra teatro, musica, circo e danza contemporanea
Quando?
dal 5 luglio al 30 settembre 2023
Dove?
a Bassano del Grappa (VI) e le località del Pedemontana
Il progetto
L’OperaEstate Festival abbraccia la diversità artistica e crea un’esperienza coinvolgente per un pubblico eterogeneo. In linea con il tema delle Relazioni il festival esplorerà l’interconnessione tra patrimonio culturale, materiale e immateriale, con l’ambiente e comunità coinvolte, nonché il benessere generato dalle azioni e dai processi culturali.
Collaborazione tra istituzioni
Unendoci a partner pubblici e privati, come l’amministrazione comunale di Bassano del Grappa, la Regione Veneto, il Ministero della Cultura e l’Unione Europea, sosteniamo il festival per promuovere l’accessibilità e la sostenibilità.
Programma
CINEFESTIVAL: dal 29 giugno al 27 agosto
OperaEstate è anche grande cinema, con CineFestival al Giardino Parolini di Villa Ca’ Erizzo Luca, con le migliori pellicole dell’ultima stagione. 56 serate di cinema all’aperto, nella verde cornice dell’antico Giardino, che per tutta l’estate diventa l’arena cittadina interamente dedicata alle migliori programmazioni cinematografiche.
MINIFEST: dal 6 luglio al 2 settembre
Rassegna spettacoli dedicata ai giovanissimi e alle loro famiglie. Oltre 30 appuntamenti lungo tutta l’estate per raccontare, riflessioni sui temi della nuova società e delle sfide contemporanee che toccano la comunità dei più piccoli. Novità di quest’anno che incrocia con alcune compagnie italiane, anche tre esperienze straniere: da Olanda, Belgio e Francia.
B.MOTION: dal 16 agosto al 2 settembre
Sessione innovativa del Festival, tutta dedicata ai linguaggi del contemporaneo e agli artisti emergenti della scena nazionale e internazionale, attirando operatori e critici da tutto il mondo e un pubblico giovane e curioso, in un programma denso di spettacoli, workshop, meeting internazionali e scambi. Declinata in tre sezioni: danza (17-20 agosto), teatro (23-27agosto) e musica (30 agosto 02 settembre).
Il nostro Impegno
Siamo orgogliosi di contribuire a promuovere l’interconnessione tra persone, comunità e ambiente, per il benessere collettivo e la crescita sostenibile. Il nostro sostegno a questa iniziativa riflette i nostri valori aziendali e il nostro impegno al cambiamento positivo attraverso la cultura.
Responsabili del progetto
Gianluca Simionato
Presidente
Roberta Raviola
hr Specialist