Phase MES
Phase MES

Informare

Phase MES è un sistema innovativo per la gestione dei dati rilevati in fase produttiva, con lo scopo di migliorare la produttività

Uno dei problemi che affrontano le aziende in fase produttiva è quello della gestione delle informazioni. Questo è uno dei limiti che abbiamo voluto superare con Phase MES.

Il nostro sistema comunica continuamente con gli operatori facendo sì che tutti siano informati sulla situazione in tempo reale. Ciò consente la rilevazione di eventuali problemi e di immediati interventi correttivi da qualunque postazione.

Organizzare

Phase MES migliora l’organizzazione aziendale, poiché garantisce una programmazione operativa aggiornata in tempo reale attraverso dati ricavati direttamente dalle macchine.

Questo consente di vedere il reale impiego degli impianti, distinto per tutte le diverse fasi produttive. Rilevare informazioni corrette e precise è essenziale per organizzare al meglio la produzione.

Misurare

Nessuna valutazione è possibile senza una corretta misurazione.

Phase MES, ricavando i dati direttamente dalle macchine, consente un’analisi accurata della situazione, evidenziando le criticità e consentendo di intervenire in tempo reale per correggerle. Ciò permette di costruire i nuovi obiettivi partendo da dati oggettivi, evitando l’approssimazione personalistica. La continua rilevazione dei dati delle singole macchine e conseguentemente della linea, consente di misurare le performance in modo da verificare il reale raggiungimento dell’obiettivo.

Tracciare

Phase MES consente una tracciatura completa dell’intero ciclo di produzione, monitorando qualsiasi fase produttiva. Ogni dato è rintracciabile ed attribuibile esattamente alla posizione (macchina) nella quale è stato rilevato.

Questi dati sono indispensabili per quelle aziende che hanno l’obbligo di tracciare le loro fasi produttive per dimostrare, anche a distanza di tempo, la corretta operatività ed il rispetto degli standard produttivi imposti o concordati con i propri clienti.