Perché cambiare
Perché cambiare

Obbligo di stampare cartaceo

Uno dei limiti a cui vanno incontro le aziende è l’obbligo di stampare cartaceo. Con Phase MES è possibile ridurre al minimo questo vincolo, spesso causa di inefficienze produttive (perdite di tempo e di risorse, malintesi tra operatori, difficile e tardivo reperimento delle informazioni).

Phase MES, infatti, consente di monitorare le fasi produttive senza dover ricorrere all’utilizzo del lettore di codice a barre e, conseguentemente, del supporto cartaceo.

Vincoli rigidi di procedura

Phase MES ascolta prima di tutto l’operatore e non pone vincoli che limitano i processi produttivi. Lo strumento, infatti, non ha la pretesa di sostituirsi all’operatore poiché non può avere coscienza dell’ambiente reale.

Per questo Phase MES segnala eventuali divergenze col sistema come avvisi e non come vincoli, consentendo all’operatore di fornire al sistema l’informazione esatta.

Postazioni di rilevazione operatore "scomode"

Abbiamo strutturato i nostri tablet per avere un’interfaccia più semplice e intuitiva possibile, nonché personalizzabile in base alle esigenze di ogni utente.

In questo modo il lavoro degli operatori viene reso più funzionale, efficiente ed ergonomico da ogni singola postazione.
Il posizionamento fisico degli strumenti sulle macchine è organizzato per garantire le migliori condizioni di lavoro.